g-i-joe

G.I.Joe

Sergente Conrad Hauser (Duke) G.I. Joe: Renegades è lo spin-off di G.I. Joe, una serie animata americana nata nel 1983 che ha come protagonista il personaggio della linea di action figure G.I. Joe della Hasbro. La serie ha debuttato il 26 novembre 2010 sulla rete televisiva The Hub negli Stati Uniti, ed è composta da un totale di 26 episodi.

In Italia è stata trasmessa a partire dal 27 settembre 2012 su Premium Play e si è conclusa dopo un mese il 25 ottobre. Poco dopo è arrivata su Italia 1 dal 24 novembre ne.
Il tenente Shana O'Hara recluta alcuni membri delle Forze Speciali per fare un'ispezione, ma, una volta sul posto, fa irruzione in un laboratorio delle industrie Cobra poiché li ritiene colpevoli di attività illecite; la squadra è composta da: Conrad Hauser, Marvin Hinton, Nicky Lee, Wallace Weems e Snake Eyes. Il gruppo trova un laboratorio segreto dove vengono fatti esperimenti biologici e genetici a scopo militare, ma viene scoperto. Nella fuga Weems perde la vita e le prove raccolte vanno perdute. La distruzione dell'impianto Cobra viene classificato come atto terroristico e il gruppo viene braccato dal tenente Dashiell Fairborne e dal sergente Allison Hart-Burnett affinché vengano giudicati dalla Corte Marziale. I fuggiaschi viaggiano su un furgone militare della Cobra alla ricerca delle prove che dimostrino la loro innocenza. Con il proseguire della storia viene a galla il passato dei protagonisti e viene fatta luce sulla vera natura della Cobra. La storia ha un finale aperto in quanto non mostra cosa accade in seguito al completo scagionamento dalle accuse, ma si presume che tutti vengano reintegrati nelle Forze Speciali.
Fonte Web